Oltrelatavola
You Are Reading

Be my Valentine

55
Decorazione Allestimenti Tavola Cooking Cooking 2021 Decor 2021

Be my Valentine

Be my Valentine - Oltrelatavola

Ph via

Non so perché ma ogni anno, a inizio Febbraio, chi crede in questo festeggiamento si prepara al giorno di San Valentino con un tripudio di rose rosse, cuori di ogni tipo, dai palloncini alle scatole di cioccolatini (ma poi perché si continuano a regalare cioccolatini quando la maggior parte delle donne soffre la fame per rimanere in linea?), pupazzetti e rosso in quantità.. Diciamocelo. Ovunque si vada siamo sommersi per almeno una settimana da tenerezza da ogni parte.

Ph via
I fumetti dei Peanuts by Shultz hanno incantato generazioni di lettori..

Curiosando qui e là come mio solito mi è venuta voglia di riunire ogni tipo di ispirazione per festeggiare il giorno degli innamorati, cercando di soddisfare i gusti di più persone. Troverete angoli sentimentali, vetrine, allestimenti e decori. Scegliete voi il modo più carino per far sentire speciale chi vi sta a cuore.


Partiamo dal regalo più gettonato in questa festività: il cioccolato. Tra scatole a forma di cuore, tubi di cioccolatini e confezioni regalo, ogni cioccolateria o pasticceria saprà come accontentare la vena romantica degli “innamorati” (mi scuseranno i signori lettori per queste virgolette ma molto spesso è solo in questa occasione che si ritrova un po’ di romanticismo).

Perchè non uscire da questi cliché e regalare qualcosa di differente, ordinando online delle tavolette di cioccolata sì, ma con una scritta personalizzata, con il nome di chi dovrà ricevere il pensiero o magari le parole della vostra canzone. Un modo divertente e inusuale per regalare dolcezza.


Un altro MUST HAVE di questa giornata sono sicuramente i palloncini. E’ vero, sono altamente inquinanti come giustamente qualche lettore mi ha fatto notare vedendo l’immagine di copertina dell’articolo La Vie en Rose, ma trovatemi chi a San Valentino almeno una volta non abbia regalato o ricevuto un palloncino a forma di cuore..


Terzo elemento fondamentale, direi indispensabile, per festeggiare la giornata degli innamorati sono i fiori. Sia che regaliate un mazzolino, una rosa unica e preziosa, o una composizione più divertente, i fiori faranno capitolare qualsiasi donna.

Allora divertitevi con le idee qui proposte, trovate l’ispirazione per il pensiero adatto alla “vostra” persona. Un pizzico di romanticismo e delicatezza é sempre vincente.


Cuori di ogni tipo: artistici, in stile Ex Voto, profumati.. Si possono declinare per ogni gusto ed esigenza

Cuore e Fiocco per il più romantico dei profuma biancheria, dal sapore antico grazie alla fantasia Toile de Jouy. Un pensiero, un piccolo pensiero da farle trovare al suo posto tavola con grande affetto.

Ph via

Se pensate di passare il vostro di San Valentino in campagna o in montagna che ne direste di allestire un pannello decorativo di benvenuto, riempito con ogni sorta di cuori, dal metallo, al legno, al vimini o ceramica? Il modo migliore per organizzare una collezione già iniziata o un’idea per iniziarne una da completare nel tempo.

Ph via

San Valentino si può anche passare curiosando in una galleria d’arte, e trovare ad esempio un mega cuore d’artista, quasi un’idea stilizzata della spilla a cuore di Verdura, ad accoglierci in una sala vuota per regalarci l’emozione cercata.

Ph via


Qui di seguito delle idee di allestimenti, centrotavola velocissimi da sistemare all’ultimo minuto ma sempre di effetto, soprattutto se abbinati ad un richiamo di colore sulla tavola.

Ph via
Vasi in cristallo Baccarat da riempire con semplici ciuffi di bacche rosate per un angolo dove l’eleganza è nell’oggetto di design più che nella decorazione.

Le candele sono l’elemento indispensabile per una cena romantica. Aggiungendo elementi colorati nei fotofori (pastiglie di vetro o altro materiale) si otterranno dei centrotavola facilissimi da realizzare.

Infine due decorazioni per dare il benvenuto ai festeggiamenti:

Una coroncina di mirto sintetico con tocchi di colore di cuori in velluto e un’iniziale in legno dipinto con magnifico fiocco di taffetas in differenti fantasie ad arricchirla.

Condividi su:
Translate »