Oltrelatavola
You Are Reading

SPECIALE Décor NATALE

80
Natale Decor 2021 Gli Speciali

SPECIALE Décor NATALE

Speciale Natale décor

IL NATALE DI ISABELLEBRN

Voglio aprire questo Speciale Natale Decorazioni presentandovi alcune creazioni di una artista a tutto tondo: Isabelle Brun è infatti decoratrice, pittrice, scenografa con sede a Lyon. Ama creare il bello, dalle palline per l’albero di Natale personalizzate o decorate a mano con soggetti a tema, a composizioni naturali utilizzando fiori e rami profumati, a veri e propri allestimenti per scenografie.

Mi sono innamorata subito di queste “boules” dipinte a mano con soggetti deliziosi, così delicati e romantici, che ho voluto proporli in questa sezione décor con grande entusiasmo. Ricordano le decorazioni di un tempo, leggermente patinate e per questo estremamente eleganti.

Foto e decorazione di Isabellebrn

Adoro questo Babbo Natale dal sapore antico, immaginandolo ad adornare un albero pieno di luci, decorato con grande amore.

Foto e decorazioni di Isabellebrn

Un modo delizioso di presentare queste sfere decorate è inserirle in nastri di Taffetas di seta con bordi irrigiditi dal fil di ferro, per poter sagomare il fiocco a nostro piacere. Così presentati saranno dei pensieri per il Natale raffinati e soprattutto unici.

Foto e decorazioni di Isabellebrn

Altre due decorazioni a tema per le Boules di Natale di Isabelle Brun: trovo bellissime entrambe, sia con il cervo dipinto, perfetto per un allestimento in montagna, sia l’albero di Natale delicato come un pizzo leggero su base oro antico.

Foto e decorazione di Isabellebrn

Una ghirlanda che sa di Natale in modo sottile, non un accenno ai classici colori festivi ma piuttosto dei delicati fiori di Elleboro bianco ed Erica rosa. Perfetta da sistemare in un ambiente di campagna o di montagna per una vacanza in dolcezza.


IL NATALE DI MIRIAMINFIORE

Ogni volta che ospito le creazioni di Miriam di Miriaminfiore so già che mi stupirà piacevolmente. Come sempre, anche questa volta, ha ideato delle decorazioni davvero particolari ed eleganti. Con semplicità e freschezza Miriam riesce a regalare idee sempre nuove come l’albero di noci che mi è piaciuto particolarmente. Innovativo, creato con noci, fiori di cotone e cannella, legati insieme da un semplice filo di spago. Decorazione perfetta per tutti gli ambienti.

Foto e creazione di Miriaminfiore

Dalla forma lineare, questo albero stilizzato è perfetto anche per decorare un buffet natalizio dai sapori rustici.

Foto e creazione di Miriaminfiore

Una ghirlanda profumata di abete dove il tocco di colore rosso Natale è data dalle ciliegie e dal fiocco centrale, mentre il bianco dei fiori di cotone richiama i fiocchi di neve. Una decorazione magnifica per una casa in montagna!

Questa composizione dai toni delicati può essere più invernale che natalizia, se non fosse per la pallina trasparente riempita di batuffoli di cotone da Miriam. Utilizzata sia come centrotavola che come allestimento in un angolo della casa, è formata da rami di Eucalyptus, Abete, fiori di Cotone, Pigne Cannella e Code di Topo.


IL NATALE DI FRANCESCATURCHI.HOME

Ho conosciuto Francesca dopo aver visto i suoi magnifici sottopiatti Mandala, dai colori vivaci e dal disegno caratteristico e ho scoperto non solo una persona deliziosa ma una professionista dalle grandi capacità. Produce questi complementi di arredo per la tavola con gusto sicuro riuscendo ad abbinare tra loro tinte di gran carattere ottenendo risultati magnifici.

Questi che abbiamo scelto per lo Speciale Natale sono sottopiatti sicuramente festivi, dove si abbina l’oro con il blu nelle varie sfumature, ma proprio perchè esulano dai caratteristici colori e pattern natalizi possono essere tranquillamente usati tutto l’anno.

Foto e creazione di francescaturchi.home

Un disegno Mandala caratteristico questo rappresentato nei sottopiatti della foto. Il Mandala, ricordiamo, è un disegno spirituale rappresentante l’Universo. Non è solo una forma d’arte ma una rappresentazione di tradizione spirituale.

I monaci buddhisti tibetani sono soliti disegnare i Mandala con sabbie colorate per poi distruggerli, a simboleggiare l’inconsistenza del mondo materiale nel tempo.

Foto e creazione di francescaturchi.home

Altri due sottopiatti dai tipici colori oro e blu. Il disegno a sinistra, molto adatto per le festività natalizie con lo sfondo dorato, ricorda nel disegno una decorazione da albero di Natale. Il disegno del sottopiatto a destra, invece, mi ricorda una ghirlanda creata con conchiglie Nautilus e per questo perfetto per una tavola marina.

Foto e creazione di francescaturchi.home

Questo Mandala rosa lo trovo stupendo, con sfumature dal fucsia al fragola mixate con il verde menta e smeraldo. Lo trovo un abbinamento perfetto per la stagione primaverile ma se abbinato ad una tovaglia dorata darà un tocco di colore inusuale alle vostre festività.


IL NATALE DI ENNEG.RESINART

Nicoletta di enneg.resinart è una creatrice di complementi in resina per la tavola. Utilizza questa tecnica molto fashion con grande abilità ideando sfumature personalizzate per sottobicchieri, sottopiatti, vassoi ed altri oggetti resinati e per questo molto resistenti.

Per il nostro Natale Nicoletta ci ha proposto dei sottobicchieri dai colori festivi, dall’arancio al verde abete, con una spruzzata d’oro allegra e beneaugurante. Un modo elegante per offrire ai propri ospiti il loro drink preferito.

Foto e creazioni di enneg.resinart

Molto elegante questo gruppo di sottobicchieri dalle sfumature aranciate che ben si abbinano all’oro natalizio. Si possono utilizzare a coppie di colore oppure in un’unica tonalità. Perfetta per non essere troppo invadente la versione trasparente e oro, che trovo raffinatissima.

Foto e creazioni di enneg.resinart

Molto bella anche l’alternativa in verde, sempre con aggiunta di pagliuzze dorate. A sinistra abbiamo dei sottobicchieri nelle tonalità cappuccino, che personalmente trovo estremamente chic e mai stancante.

Condividi su:
Translate »