La tavola di Agosto - Oltrelatavola

Ph via

Il mese dedicato alle vacanze. Che siano al mare, in campagna, in montagna o in giro per il mondo. Alla scoperta di posti più o meno conosciuti, più o meno isolati ma sempre col desiderio di riposare la mente e arricchire lo spirito.

E allora dedicheremo al mese di Agosto non una tavola unica ma più tavole, a cui potrete ispirarvi ovunque voi siate in vacanza o che stiate passando tranquillamente questo periodo nella quiete della città semideserta.

Se dico Agosto la prima cosa che mi viene in mente è MARE. Tuffi nelle onde, il sole che brucia e la patina di salmastro che rimane sulla pelle.

Ecco per voi alcuni allestimenti a tema marino, nei colori e nelle decorazioni. Perchè con le tonalità dell’acqua e della sabbia sulle vostre tavole vi sentirete sempre in vacanza.

Ph via
Una tavola semplicissima, quasi da bordo mare, dal fascino vacanziero.
Tovaglia in cotone bianca e blu come i tovaglioli ma in fantasia contrastante che serve a movimentare l’insieme basic degli elementi. Una tavola facilissima da ricopiare, molto utile per allestimenti veloci ma di impatto.

.

Ph via Pinterest
Colori neutri, sabbiosi, per questa tavola semplice e raffinata, facilissima da ricreare.
L’idea d’impatto è il runner di fibra di cocco che richiama i sottopiatti dello stesso materiale e le conchiglie di varia forma e grandezza sistemate lungo la tavola. Il tocco romantico delle candele completa l’insieme.
Ph via Pinterest
Un’alternativa altrettanto d’impatto utilizzando toni neutri è sistemare un cesto pieno di conchiglie come centro tavola, abbinandolo a rustiche tovaglie in canapa o lino grezzo oppure a praticissimi “americani” in fibra di cocco, rattan o materiali simili.
Ph via Pinterest
Un allestimento divertente ma ugualmente curato nei dettagli.
I piatti in terraglia, semplicissimi, contrastano con il lungo centrotavola, formato da noci di cocco, coralli e candele votive inserite in cubi di vetro e ferro.
I bicchieri in vetro intagliato e l’utilizzo di sognaposto e menu individuali rendono la tavola preziosa nella sua semplicità.

E infine concludiamo questa presentazione di tavole a soggetto marino con una miscellanea di spunti e idee sui toni del turchese e di quell’acqua trasparente che solo i mari più belli sanno regalare.

A voi divertirvi nel ricreare la vostra tavola, con i vostri tovagliati o elementi di decoro, ma soprattutto il vostro gusto e umore del momento. Sarà sicuramente un successo!

Condividi su:
Translate »