E’ arrivato. Novembre nel nostro immaginario è il mese della nebbiolina, del cielo un po’ grigio con un sole offuscato e tiepido. I primi cappotti, sciarpe al collo e il rifugiarsi dentro un caffè per una bevanda calda, magari dopo una lunga passeggiata, che ritempri dall’umido accumulato.
Invece ultimamente questo tempo bizzarro ci regala giornate assolutamente anomale, a volte quasi primaverili, e così il nostro classico Novembre, piovoso e plumbeo, ci lascia invece godere di una natura non ancora in letargo.
Come prima proposta di tavola novembrina ho immaginato un pranzo tra amici dai colori rilassanti e un tocco di preziosità regalato dalla legumiera in Sheffield posta al centro della tavola.
Per aggiungere quel tocco di atmosfera alle vostre cene, le candele sono sempre un valido alleato. Bianche, lisce e in questo caso opache, per integrarsi con l’insieme quasi campestre dell’insieme.
Infine, sempre pensando a questo mese, vi propongo delle tavole a cui ispirarvi per colori, stili ed accostamenti di materiali. A voi scegliere la più adatta al vostro gusto e umore del momento.
Ph via Infine un suggerimento per decorare un angolo di casa, un buffet o creare il centrotavola, in un allestimento all’aperto o meno. Una composizione facile da realizzare e sicuramente dieffetto: mini Mandarini, rami di Menta e Ranuncoli arancione sistemati in un vaso di ottone invecchiato, per aggiungere quella patina di fascino antico.