Mai come quest’anno abbiamo bisogno di rinnovarci. E’ stato un anno difficilissimo il 2020. L’Annus Horribilis per l’intero pianeta. Anche se con i limiti imposti dalle regole sanitarie, festeggeremo lo stesso. Con speranza, sollievo e l’augurio di tempi migliori a venire.
Perciò coloriamo d’oro l’entrata del nuovo anno. Abbiamo tutti bisogno di un po’ di luce.
Iniziamo con delle decorazioni negli angoli di casa. Luminose e beneauguranti.
Un Capodanno a due per molti di noi. Inevitabilmente. Trasformiamo le limitazioni sanitarie in una romantica serata a due.
Basterà un angolo con delle lanterne e fiori e luci per creare subito un’atmosfera calda e serena.
Anche l’entrata della casa sarà illuminata. Per donare allegria e positività.
Semplici lanterne trasparenti con luci lungo tutto il viale del giardino o del balcone, sulle scalette d’entrata, ai lati della porta di ingresso.
Ogni angolo sarà perfetto per illuminare questa serata.
Pensiamo adesso alla tavola, allegra, festosa come deve essere per accogliere al meglio l’anno che verrà.
Per una cena a due dei candelieri di varie misure contenenti lumini sospesi nell’acqua come centro romantico e veloce.
Perfetti da utilizzare anche dei bicchieri a calice di altezze differenti.
Una fila compatta di lumini che attraversa il tavolo, ben visibile sul pizzo leggero della tovaglia. Non ha bisogno di altri decori nella sua semplicità.
Una tavolata luminosissima, un runner di paillettes dorate su una tovaglia candida, due composizioni di rose bianche e punti luce di candele. Una tavola raffinata e scintillante.
L’oro viene ripreso nelle posate e nei sottopiatti satinati.
Un segnaposto per ciascun invitato realizzato con una pigna ricoperta di glitter dorato.
Per il fine serata organizzate un angolo tutto d’oro e beneaugurante: contenitori di varie forme riempiti con tante monete di cioccolata a disposizione degli ospiti e due alberelli dorati creati con i Ferrero Rocher e un nastro d’oro come decorazione da mangiare.
Aspettando l’Epifania.. delle calze in tessuto paillettes dorato con fiocco in raso da appendere al camino o, in alternativa, in un angolo da dedicare alla notte della Befana..
Per il brindisi della mezzanotte preparate le bottiglie di spumante ricoprendole di glitter dorato. Un’idea inedita e frizzante per festeggiare in allegria il Nuovo Anno.