Oltrelatavola
You Are Reading

Le Mille Zucche Blu

39
Decorazione Allestimenti Tavola Decor 2020

Le Mille Zucche Blu

Le Mille Zucche Blu

Ph via

Da qualche anno vedendo delle zucche si pensa subito alla festa di Halloween. Peccato. Perché questo ortaggio è sempre stato uno dei tipici simboli autunnali. I disegni delle zucche da bambina mi facevano venire in mente i primi giorni di scuola, le foglie che pian piano si coloravano nei toni rossicci di ottobre, le favole con animali e carrozze.

Per decorare con fantasia angoli della casa, o volendo dare alla nostra tavola quel tocco particolare in più, dobbiamo togliere alle zucche la loro classica rusticità e trasformarle invece in oggetti dal gusto esclusivo.

Ph via
Una composizione di zucche dipinte sempre in sfumature azzurre, mescolate a fiori e bacche autunnali, per decorare e ingentilire un camino fin troppo pulito nel suo bianco optical.

Zucche dipinte in un vivace turchese creano un angolo di carattere pur armonizzando con i colori dell’ambiente

Ph via


Sempre nei toni del turchese vi propongo delle zucche in vetro soffiato oppure in morbido velluto. Da utilizzare queste ultime come puro oggetto decorativo o anche come cuscino, a seconda della dimensione scelta.

Ph via
Bellissime queste zucche artistiche in vetro opaco soffiato a a bocca. Oggetti che impreziosiranno un arredo sia moderno che classico.

Un’idea molto spiritosa e raffinata potrebbe essere trasformare delle zucche bianche nello stile delle cineserie antiche, molto trendy e di grande impatto decorativo.


Un gruppo di zucche e foglie sarà la perfetta decorazione per arricchire il tavolino centro salotto:


Pensando a come decorare la vostra tavola con un tocco di novità vi suggerisco questo abbinamento di colori col ruggine e il blu: insolito, autunnale e molto elegante.


Un altro allestimento, decisamente rustico ed informale, sempre nei toni del ruggine/arancio e blu. Zucche in vari colori, naturali e non, rame per il pentolino usato come contenitore dei fiori e per i bicchieri alti.

Ph via
Il “pattern” a scacchi evidenti delle tovagliette all’americana si stempera nella delicatezza del disegno in tinta dei piatti inglesi in ceramica. Delle ciotole in ceramica artigianale completano il posto tavola.

Infine un centrotavola, sempre a tema, ma di grande fantasia: zucche di velluto, naturali bianche o dipinte a Cineseria, completate con pigne, foglie e ghiande naturali. La composizione è poggiata su un’alzata di ceramica bianco latte, di stile lineare e moderno: un piacevole contrasto con questo insieme che richiama nella sua ricchezza un dipinto fiammingo.

Condividi su:
Translate »