Oltrelatavola
You Are Reading

Pranzo al Femminile

59
Allestimenti Tavola Cooking Cooking 2020

Pranzo al Femminile

Pranzo al Femminile

Primavera. Una riunione tra amiche. Perchè non a pranzo da me? Dai, dai.. cucino tutto io. Due cosette tanto per stare insieme. Ma no.. non preoccuparti.. Ho già tutto in casa. Ci vediamo più tardi! Il tempo di tornare a casa e iniziare a pensare alla tavola oltre che al mangiare. Perchè quando si è tra amiche è più importante l’atmosfera che si riesce a creare che il cibo proposto.

Niente tavole importanti. Non ce ne è bisogno quando si riuniscono degli affetti di sempre. Piuttosto qualcosa di allegro, che mostri la gioia di ricevere e le aspettative per la serata.

Colori netti, contrastanti, esaltati dal bianco della tovaglia. Si gioca con i materiali: un candido copriletto ottocentesco in cotone lavorato utilizzato come tovagliato, doppi americani in juta grezza color verde brillante e sopra in plastica bianca stampata a pizzo, un piatto in cartone rosa fucsia a colorare il piatto sopra in vetro inciso e riprendere così il tono dei tovaglioli in carta. Pratici e informali. Amo giocare con i tovaglioli di carta per cambiare aspetto alla solita tavola. Li uso tranquillamente senza sentirmi meno elegante.

Tumbler con disegni argento e bicchieri verdi da the marocchini per il vino. Come centrotavola due candelieri-margherita in ceramica con candele che riprendono il colore dei tovaglioli.

E’ fatta! Ci siamo divertite nel creare questa tavola. Ora pensiamo a preparare la cena.

Nel menu al femminile, saporito ma leggero, spiccano zucchine rotonde riempite di tonno, pomodorini datterino confits al forno e torta di mele con gelato di zabajone.

Tutto pronto. In attesa delle invitate e delle risate a seguire.

Condividi su:
Translate »