You Are Reading
San Valentino 2023 – Idee e Décor
116
San Valentino Decor 2023 Decorazione Gardening 2023

San Valentino 2023 – Idee e Décor

Ph via

Un San Valentino 2023 nei toni del Rosso e del Rosa, mescolati, sfumati, in creazioni semplici da organizzare o in preparazioni culinarie di grande effetto. Torte lucidissime le “Mirror Cakes”, moderne, eleganti e assolutamente irresistibili.

Infine delle ghirlande floreali, creazioni di edera e rose da comporre per festeggiare questa giornata romantica in estrema delicatezza.

CUORI IN FELTRO PER IL SAN VALENTINO 2023

Dei cuori in feltro in un soffice rosa baby completati da un passanastro in corda per smorzare la tonalità zuccherosa. Possono essere utilizzati come segnaposto per la tavola di San Valentino o di un compleanno, oppure sistemati su una base di rami per una ghirlanda leggera e romantica. I cuori in feltro sono perfetti anche per essere riempiti con ovatta da tappezziere per creare delicati puntaspilli.

Una ghirlanda di cuori, lineare e quasi geometrica, nei due colori Rosa peonia e Rosso lacca. Sistemati a intervalli regolari e uniti con un goccio di colla a caldo, con un semplice cordino sul retro. Leggera e molto semplice da realizzare può essere anche utilizzata come sottopiatto in un allestimento romantico.

Un mazzo di cuori imbottiti in feltro rosso legati con un fiocco in organza bianca e dei leggeri fili di ferro ricoperti di carta verde adesiva da fioristi per il gambo. Il modo più dolce per augurare Buon San Valentino a chi ci é caro.

Una ghirlanda romantica che sa di Primavera: dei rami intrecciati con piccoli fiori in seta da usare come base per dei semplici cuori in feltro, ritagliati in varie misure, nei colori dello zucchero: rossi, bianchi e rosa chiaro. Non solo da appendere per San Valentino ma per regalare un angolo fiorito e romantico alla nostra casa.

Per gli amanti dei gatti una ghirlanda di cuori rossi con due mici Black and White a guardare le stelle. Un pensiero tenero per ricordare l’amore per i nostri Pets.

Un cuore di rose rosse sistemate una accanto all’altra creato con una base di compensato laccato di rosso ricoperto di rotolini di feltro a formare dei boccioli di rosa. Un triplo fiocco con nastro scozzese per alleggerire la composizione con un tocco frivolo e un semplice filo di ferro agganciato sul retro a due piccole viti per poter infine appendere la composizione.

(Per altre idee romantiche vi suggerisco di andare a rivedere anche l’articolo “SPECIALE Décor S. Valentino”: ricami, fiori, allestimenti e candele. Idee extra per trovare la vostra ispirazione)


MIRROR CAKES PER IL SAN VALENTINO

Una preparazione dolciaria che ha preso piede ultimamente sono le famose Mirror Cakes, torte letteralmente lucidate a specchio nei colori più golosi e accattivanti. Le decorazioni sono limitate all’essenziale per evidenziare la perfetta lucidità della superficie. Necessitano una notevole capacità artistica e culinaria per la loro realizzazione però nulla vieta di ordinarle da un bravo pasticciere per presentarle sulle nostre tavole.

Una golosissima Mirror Cake color fragola, lineare e pulita nella sua presentazione e decorata romanticamente con boccioli essiccati di rosa. Un dolce accattivante nel gusto e nella presentazione.

Altre due Mirror Cakes dal delicato color rosa zucchero, dove si utilizzano anche qui petali di fiori per una decorazione essenziale e moderna.

Una presentazione unconventional nei colori e nella forma: un cuore, un gioiello lucido e nero, inserito in un cuscino di camoscio grigio. Ma NON è camoscio, bensì una lavorazione sabbiata di una torta particolarissima che richiama nell’aspetto un moderno oggetto di design.

Un altro cuscino, un altro cuore posato questa volta su una torta dalla colata “mirrored”, quasi una rappresentazione yin e yang in dolcezza. Colori soft in contrasto speculare.

Infine una candida e lucida torta con cuori rossi sabbiati e un tocco dorato nelle foglie d’oro alimentare. Il raffinato contrasto tra superfici lucide e opache viene esaltato dalla cromia netta dei colori.


ROSE ROSSE PER IL SAN VALENTINO 2023

Voglio presentarvi infine delle decorazioni facili da copiare, delle idee che nella loro realizzazione rivelano amore ed eleganza. Chi le ha create ama la freschezza dei boschi nel primo mattino, trovare i fiori adatti in ogni stagione sapendoli cercare durante le sue passeggiate nella natura incontaminata. Maria Giovanna Savini, dal profilo Instagram Unfioreperognistagione, che ha fatto della sua passione per i fiori un’attività decorativa sempre più affascinante e coinvolgente.

Foto e Composizione Floreale di Unfioreperognistagione

Per San Valentino Maria Giovanna ci ha preparato una composizione per il centrotavola composta da rami di edera e rose rosse e qualche filo di Ficus Repens, un sempreverde rampicante dalle foglioline facili da inserire nelle composizioni. Un panetto di spugna per fioristi da mascherare con le foglie più grandi dell’edera e il vostro centrotavola è pronto per questa giornata, dalla tavola della colazione fino alla sera.

Foto e Composizione Floreale di Unfioreperognistagione

Con gli stessi elementi della composizione precedente Maria Giovanna ha creato due segnaposto per un incontro in tete à tete. Su una base di rami sottili di Ficus Maria Giovanna ha sistemato un’unica foglia di edera e una rosellina rossa. Niente di più semplice e delicato, non trovate?

Qualche cuoricino sparso sulla tovaglia bianca ed ecco pronta la tavola romantica, tra un caffè e un biscottino, per ben iniziare la giornata.

Foto e Composizione Floreale di Unfioreperognistagione

Infine, da appendere fuori della porta per festeggiare questa giornata, un cuore riempito di roselline di carta: una base in polistirolo dove potrete infilare o incollare con la colla a caldo tante roselline di carta della stessa dimensione per maggiore omogeneità visiva. Una decorazione di effetto e assolutamente semplice da realizzare anche per le persone inesperte.

Un’idea divertente e di facile realizzazione: cuoricini di cartone incollati su rami sbiancati in una colorata pioggia d’amore.

Condividi su:
Translate »