Oltrelatavola
You Are Reading

Scacco al Natale!

56
Decorazione Allestimenti Tavola Decor 2020 Natale

Scacco al Natale!

Scacco al Natale

Ph via

La fantasia scozzese, con i suoi quadri, spesso la si giudica troppo sportiva e limitata a determinati ambienti e situazioni. La sto invece riscoprendo molto, soprattutto nell’allestire le tavole natalizie. Sicuramente un ambiente con molte fantasie a scacchi è più adatto ad un arredo di montagna, ma qualche cuscino sul divano, o un tocco sulla tavola regaleranno senz’altro quella sensazione “cosy” del caldo periodo invernale.


Ecco due modi differenti di allestire la tavola con tovagliati scozzesi per le feste del Natale:

a sinistra un modo inusuale e divertente utilizzando una coperta plaid. Sicuramente calda e perfetta in una casa di montagna ma attenzione alle macchie! Il colore scuro in questo caso maschererà gli eventuali imprevisti. A destra un’allegra fantasia scozzese in cotone sarà adatta anche in città, ambientandosi in arredi moderni e luminosi.


Ph via Per il pranzo di Natale in montagna lo scozzese degli americani richiama il bordo dei piatti in porcellana. Divertenti fondine francesi a soggetto venatorio. Il tocco di eleganza nei calici in cristallo intagliato e nelle posate di linea barocca. Coltello mix con manico in corno.

Se ci troviamo a passare le feste natalizie in campagna perché non organizzare allora una tavolata all’aria aperta approfittando, se si è fortunati, delle giornate tiepide invernali..

Ecco come utilizzare un runner scozzese per una tavola più cittadina: giocata sul rosso e verde, binomio natalizio sempre vincente, con decorazioni continue di bacche, rami sempreverdi e candele. I sottopiatti riprendono i due colori alternandoli.


Un ultimo flash sulle tendenze attuali dove la ricerca di Total Black & White nell’arredo si riflette anche nella scelta delle fantasie per la tavola.

Se volete un effetto meno drammatico vi consiglio queste soluzioni dove il bianco e nero degli scacchi viene smorzato dall’insieme divertente e sportivo delle tavole.


Terminiamo infine con alcune idee per portare l’aria delle Scotland a casa nostra:

LE VOSTRE CREAZIONI

Tovaglia scozzese e sottopiatti ricavati dal tronco di un albero. Centrotavola che ricrea un villaggio natalizio, compreso di Schiaccianoci, tra due portacandele in legno decapato.

Un grazie alla gentile amica che ha inviato questo allestimento.

Condividi su:
Translate »